OS3D è un programma completo che offre soluzioni a 360 gradi per odontoiatri e laboratori odontotecnici che desiderano restare al passo con l'evoluzione tecnologica senza il bisogno di utilizzare software eccessivamente complessi.

SOFTWARE DI PIANIFICAZIONE IMPLANTARE E CHIRURGIA GUIDATA OS3D 

Uno strumento di pianificazione potente e versatile per garantirti la libertà che cerchi: un software UNIVERSALE

OS3D garantisce all’utente completa libertà permettendo la creazione di una libreria implantare personalizzata e senza vincoli di brand.

 VOLUME RENDERING 

OS3D consente un'accurata ricostruzione del 3D dell'anatomia a partire da dati DICOM e mostra con grande precisione e realisticità i dettagli anatomici e la situazione clinica del paziente consentendo l'esplorazione delle zone più intime dell'anatomia del paziente.

 

La ricostruzione del 3D anatomico è automatica e immediata, è sufficiente caricare i dati DICOM del paziente provenienti da qualsiasi tipo di tac (cone beam o spirale) per avere in pochissimi secondi la ricostruzione dell'anatomia del paziente.

 

Gli strumenti di gestione del 3D di OS3D consentono di navigare tra le diverse densità dei tessuti, dalle mucose ai seni nasali fino ad arrivare alle densità ossee e dello smalto.

OS3D mette a disposizione potenti tool di gestione del 3D come i piani di sezione del volume 3D e il tool di trasparenza per visualizzare i dettagli anatomici più minuti.

 VISUALIZZAZIONE RADIOLOGICA 

Il software offre una combinazione di differenti visualizzazioni:

 

  • sezione assiale,

  • panoramica,

  • cross trasversale,

  • MIP (x-rey ortopanoramica) 

  • 3D

 

Attraverso la combinazione delle diverse visuali 2D e 3D è possibile individuare con precisione i siti implantari e pianificare con sicurezza l'inserimento degli impianti o degli innesti ossei accrescitivi (ove necessario).

 

I parametri di sicurezza, modificabili dall’utente, consentono di pianificare il proprio intervento chirurgico in assoluta tranquillità.

Il software fornisce informazioni relative alla diversa consistenza ossea.

E' possibile misurare la densità ossea in un punto qualsiasi dell'anatomia definito dall'utente oppure intorno ad un particolare impianto. La finestra descrive in valori Hounsfield la densità dell'osso .

 PIANIFICAZIONE IMPLANTARE 

Il sito ottimale in cui posizionare l'impianto è individuabile grazie alle diverse visuali offerte dal software che fornisce informazioni preziose sull'anatomia del paziente come la densità ossea e le eventuali collisioni impianto-impianto, impianto-nervo.

 

OS3D è un prodotto "open", non vincolato ad alcun brand. 
Ciò consente di creare il proprio set di impianti personalizzato inserendo per ciascun impianto: il produttore, il tipo e le dimensioni relative a fixture e abutment. Tali informazioni sono modificabili in ogni momento.

NERVO MANDIBOLARE

OS3D consente di individuare con precisione il decorso del canale mandibolare. Il software consente di tracciare con facilità questo elemento anatomico per procedere ad una  pianificazione implantare corretta ma soprattutto sicura.

RIALZO DI SENO

OS3D consente il posizionamento di un rialzo di seno nasale nelle viste 2D. Permette inoltre di avere una stima quantitativa di biomateriale da utilizzare per rialzo progettato.

 CHIRURGIA GUIDATA 

La chirurgia guidata con uno sguardo verso il futuro!

full-DIGITAL

full-DIGITAL è una metodica per chirurgia guidata estremamente innovativa ed unica nel suo genere che consente di progettare la guida chirurgica virtuale direttamente nell’ambiente del software di pianificazione OS3D senza la necessità di utilizzare software cad dentali.

 

È stata pensata per quei professionisti che desiderano avere un pieno controllo sui parametri fisici e sulle caratteristiche della guida chirurgica sin dalle prime fasi di generazione del progetto.

 

Con full-DIGITAL il Clinico e il Laboratorio Odontotecnico saranno in grado di raggiungere il risultato desiderato con grande semplicità ma soprattutto con un controllo continuo e costante su tutte le fasi di lavoro.

 INNESTI OSSEI 

OneGraft3D è pensato per la modellazione virtuale di innesti ossei accrescitivi a partire da immagini DICOM provenienti da semplici scansioni CT.

 

Il modulo per la modellazione virtuale di innesti ossei è un plug-in di OS3D e può essere acquistato anche dopo aver acquistato il software.

OneGraft3D permette di progettare virtualmente l’innesto lavorando su una ricostruzione 3D di altissima qualità ed estremamente realistica dell’anatomia del proprio paziente.

 

Il risultato è un fitting pressochè perfetto tra innesto e osso residuo.

 

  • più precisione nella forma dell’innesto

  • meno stress in fase operatoria

  • riduzione dei tempi chirurgici

  • riduzione del carico psicologico sul paziente

  • riduzione degli imprevisti operatori

Verifica subito se il tuo computer è adatto a supportare OS3D
Controlla i requisiti Hardware e Software.

  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

© 2019 3DMed all right reserved